far-durare-lo-smalto-Nouvelle

SMALTO: COME FARLO DURARE

Le mani dicono molto di una donna, ed apparire con unghie poco curate o con lo smalto rovinato è un errore da evitare.

Il procedimento per far durare di più lo smalto è molto semplice: ecco come fare.

ABBI CURA DELLE TUE UNGHIE: per unghie forti e visibilmente sane è necessario utilizzare dei prodotti curativi. Fai anche uno scrub una volta a settimana per renderle più lisce e far sì che lo smalto aderisca al meglio.

APPLICA SEMPRE UN BASE COAT: sceglilo rinforzante o anti-giallo, a seconda delle tue esigenze, ma non dimenticare mai di applicare una base che garantisca una buona tenuta del colore e protegga l’unghia.

SCEGLI UN PRODOTTO A LUNGA DURATA: sono consigliate le formule che garantiscono lucentezza e tenuta per più di sette giorni. Una valida alternativa possono essere anche gli smalti semipermanenti.

APPLICA LO SMALTO IN DUE PASSATE: la prima passata dovrà essere uno strato sottilissimo che dia la base cromatica, sarà poi la seconda passata a colorare in toto l’unghia. Lascia sempre passare qualche minuto tra una passata e l’altra.

TIENI IN BORSETTA LO SMALTO: scheggiature e graffi sono all’ordine del giorno. Metti in borsetta lo smalto preferito per poter ritoccare i piccoli difetti in ogni momento.

APPLICA UN TOP COAT FISSATORE: usa un top coat trasparente pensato per far durare di più lo smalto e applicalo dopo aver fatto asciugare per bene quest’ultimo.

USA I GUANTI PER I LAVORI DOMESTICI: lavi sempre i piatti senza guanti ? A causa degli agenti aggressivi dei detersivi, questo potrebbe danneggiare la salute delle tue unghie, oltre che lo smalto. Ricorda di indossare sempre i guanti.

AL BAGNO PREFERISCI LA DOCCIA: hai presente quelle piccole grinze che si formano sulla pelle dopo una meritata ora di relax distesa in vasca ? Anche le unghie si ammorbidiscono e, a causa dell’umidità, potrebbero rompersi o sfaldarsi. Se hai appena fatto la manicure preferisci, quindi, fare una doccia veloce.

IDRATA LE CUTICOLE: almeno una volta a settimana, dedicati all’idratazione delle cuticole con un trattamento a base d’olio. Nessuna manicure risulta precisa e ordinata senza questo passaggio.

Nouvelle Esthétique Académie