essie-smalto-unghie-primavera-estate-2016

SMALTO: TENDENZE E COLORI SS 2016

Scopriamo insieme le tendenze ed i colori dello smalto per questa primavera – estate 2016.

Volete sfoggiare una manicure con smalto unghie e tendenze all’ultimo grido ? Ecco qui qualche piccolo consiglio sulle novità di questa nuova stagione primavera – estate 2016.

Per una MANICURE NATURALE E DELICATA, per questa stagione consigliamo di puntare tutto sul bianco avorio e il rosa nude, per unghie laccate e curate, ma non eccessivamente appariscenti; a questa base semplice si potrà, poi, applicare un rifinimento perlato, in modo da far brillare le unghie quasi come fossero gioielli, ma rimanendo comunque fini ed eleganti.

Un’altra alternativa per una MANICURE SOBRIA MA ALLEGRA, è quella dei colori pastello: i must di questa stagione sono l’azzurro chiaro, il rosa e il giallo tenue.

Per una MANICURE APPARISCENTE ED ACCATTIVANTE ci si può sbizzarrire con blu elettrico e rosso fragola, i colori protagonisti di questa stagione. Da non dimenticare però le loro tonalità più chiare, ossia il turchese ed il fucsia, con i quali creare numerosi ed originali disegni per decorare le unghie con innovative nail art.

Per un look TRASGRESSIVO via libera alle tonalità DARK: in questo caso i colori ideali sono il rouge noir, il blu notte e l’indimenticabile classico nero, ormai un evergreen.

Che siano colori solari ed allegri o cupi ed aggressivi, in ogni caso la parola di tendenza di questa stagione è sicuramente l’EFFETTO GLOSSY. Questo tipo di finitura regala alle unghie un effetto gel super brillante e ne aumenta la tenuta e durata poichè, grazie alla loro speciale grana, sono meno inclini a scrostature e ammaccature.

Nouvelle Esthétique Académie