smalto-unghie-corte

SMALTO: I COLORI PER LE UNGHIE CORTE

Via libera a tinte pop, nuance pastello, rossi accesi e texture metallizzate: ecco tutti i colori più adatti per le unghie corte.

Anche le unghie corte infatti, se ben valorizzate, possono permettersi smalti impeccabili e alla moda, senza avere nulla da invidiare a mani da femme fatale, che, spesso, rischiano di risultare anche un po’ volgari.

Anche se hai le unghie corte limale bene per avere un bordo liscio e una forma regolare arrotondata. Prima di pensare al colore dello smalto più adatto applica una crema molto ricca per nutrire la pelle e poi un olio specifico sulle cuticole e non dimenticare di passare il buffer sulla superficie delle unghie, in modo che siano ben asciutte e pronte per il colore.

Sulle unghie corte vanno bene tutti i colori (o quasi) quindi scegli quello che si adatta di più allo stile che vuoi ottenere. Quelli scuri come ad esempio il NERO oppure il MARRONE o i BRONZATI SCURI sono perfetti per una manicure trendy e moderna.

Il ROSSO è perfetto in tutte le occasioni. Anzi, si adatta molto meglio alle unghie corte perché su quelle troppo lunghe rischia di diventare volgare. Se non te la senti di osare una manicure ” infuocata ” esistono moltissime tonalità del ROSA, dal confetto al più vivace ciclamino, che si addicono perfettamente alle unghie corte.

Anche l’ARANCIONE così come il CORALLO sono perfetti per le unghie corte dalla forma arrotondata perché conferiscono un aspetto curato e molto elegante allo stesso tempo. Per un tocco di classe in più è bellissimo abbinarle al rossetto.

I VIOLA, i PRUGNA ed i MELANZANA sono tonalità molto trendy e regalano alle mani un aspetto moderno ma bisogna ricordare che più i colori sono scuri e più le mani devono essere curate.

Se ti piacciono le BASI CHIARE, visto che non sono proprio l’ideale con una manicure corta perché tende ad accorciare ancora di più l’unghia, arricchiscile con tocchi floreali colorati che sono sempre di gran moda.

Gli AZZURRI, i CELESTI ed i BLU sono perfetti per spruzzi di mare e pennellate di cielo sulle mani ed anche sui piedi.

Se poi, non riesci proprio a fare a meno di una manicure dai toni NEUTRI – anche se con le unghie corte non è il massimo – allora opta per texture perlate e iridescenti e forme leggermente a mandorla che tendono a far sembrare l’unghia più lunga.

Abbiamo provato: gli smalti di Essie in tutte le declinazioni di bellissimi colori; Essie non è solo un brand, e non è solo uno smalto, ma un vero e proprio accessorio per le mani di più di un milione di donne.

LEGGI ANCHE: cura delle mani; manicure: consigli; unghie fragili: soluzioni; unghie: non solo gel; twisted nails; nail rings.

Nouvelle Esthétique Académie