sopracciglia-voluminose-definite-regole

SOPRACCIGLIA: ALCUNE REGOLE

Nonostante le mode, per le sopracciglia valgono alcune regole di cui bisognerebbe sempre tener conto. Ecco quali.

SE IL VISO È OVALE: la forma di sopracciglia ideale in questo caso è quella ad ala di gabbiano anche chiamata in inglese ” soft angled “. Questo perché è caratterizzata, appunto, da un angolo morbido a metà che poi scende dolcemente verso l’esterno.

SE IL VISO È TONDO: l’obiettivo in questo caso è allungare il viso e dargli più “ struttura ”. Per farlo bisogna creare linee decise sul viso (anche la frangia infatti è meglio che sia lunga e dritta) soprattutto con le sopracciglia. La loro forma è infatti caratterizzata da un angolo alto al centro che crea verticalità. Sono categoricamente vietate le sopracciglia ad arco di allure anni ’30.

SE IL VISO È SQUADRATO: in questo caso si vuole distogliere l’attenzione dalla mandibola – molto forte e pronunciata – e portarla allo sguardo. Il consiglio è quindi di puntare su sopracciglia folte e dal colore intenso (magari aiutatevi con una matita o un prodotto ad hoc) e dalla linea decisa con una leggera angolazione al centro.

SE IL VISO È A CUORE: nessun dubbio, nel caso in cui la fronte fosse molto spaziosa e il mento un po’ appuntito, la forma di sopracciglia ideale è quella arrotondata, cioè ad arco e senza angolazioni definite. Molto femminile, addolcirà la caratteristiche del volto.

SE IL VISO È LUNGO: per dare un freno alla verticalità del volto optate per sopracciglia dritte, parallele alla linea dello sguardo e senza angolazioni. In questo modo “ spezzerete ” il viso e addolcirete le sue caratteristiche.

ERRORI DA EVITARE: A) delineare, con l’aiuto della pinzetta, sopracciglia che partono molto lontano dal naso, circa a metà dell’occhio. In questo modo si pensa di aprire lo sguardo, ma non è così, anzi. Si rischia solo che gli occhi sembrino più distanti e il naso più grande. B) disegnare una ” coda ” troppo lunga e all’ingiù che quindi supera l’angolo esterno dell’occhio. L’effetto è di chiusura e gli occhi sembreranno più piccoli. C) cancellare del tutto le proprie sopracciglia per poi ritratteggiarle con la matita, magari altissime e super arcuate.

Nouvelle Esthétique Académie