styling-a-caldo

STYLING A CALDO

Utilizzando i giusti prodotti e seguendo alcuni accorgimenti riuscirete a non danneggiare i vostri capelli con lo styling a caldo.

ASCIUGATE I CAPELLI PRIMA di modellarli usando il calore: i capelli bagnati hanno una struttura chimica alterata e il calore può danneggiare permanentemente la cute e la struttura del capello.

PRIMA di ogni acconciatura sarebbe opportuno applicare prodotti appositi che proteggono i capelli dall’eccessivo calore; potete scegliere tra vari prodotti: alcuni sono progettati appositamente per rendere i capelli lisci e lucenti, altri per ottenere ricci voluminosi, e altri ancora per acconciature più morbide. Esiste un prodotto per ogni esigenza e ciò permette di creare il proprio stile facilmente proteggendo nel contempo la salute dei capelli.

DISTRIBUIRE I PRODOTTI protettivi sui capelli umidi: per avere una protezione omogenea su tutta la capigliatura è quindi consigliabile l’utilizzo di tali prodotti prima di asciugare i capelli.

APPLICARE LO SPRAY dalla giusta distanza: per ottenere un’erogazione ampia e omogenea una distanza ottimale rientra tra i 20 e i 30 cm: in questo modo proteggerete i capelli in maniera uniforme evitando di appesantirli. In ogni caso consultate l’etichetta del prodotto per non commettere errori ed avere il miglior risultato possibile.

DOPO aver applicato il prodotto PROTETTIVO è buona norma pettinare i capelli mediante un pettine a denti larghi in modo da distribuirlo nella maniera più omogenea

UN TRATTAMENTO SETTIMANALE per capelli secchi o stressati aiuta a prevenire danni permanenti.

LEGGI ANCHE: brushing; come usare il phon; far durare la piega; scegliere la piastra; realizzare il frisé

Nouvelle Esthétique Académie