sun-stripping-makeup

SUN STRIPPING MAKEUP

Il makeup di tendenza si chiama ” sun stripping “: per scolpire il viso come farebbe l’abbronzatura naturale del sole.

Questa tecnica di makeup è decisamente originale e può essere considerata l’evoluzione dello strobing e del contouring. Stiamo parlando del sun stripping, makeup per il viso in grado di scolpirlo come farebbe il sole. Semplice da realizzare, consiste in un nuovo modo di applicare il bronzer in maniera tale da sembrare appena tornate da una vacanza ai tropici con una bella ” striscia ” di abbronzatura sul viso, soprattutto su guance e naso. È una tecnica giù utilizzatissima dai makeup artist nei backstage delle sfilate di alta moda per dare un tocco di colore ai volti delle modelle in maniera naturale, conferendo loro un colorito abbronzato estivo per un bellissimo effetto  ” baciate dal sole “.

Questo makeup permette di enfatizzare le ombreggiature del viso attraverso un armonioso gioco di chiaro-scuro che rende l’incarnato progressivamente più caldo. Se poi questa tecnica viene abbinata ad un makeup occhi caldo nelle nuances della terra ed un makeup labbra con rossetti sui toni dell’arancione, del nude o del rosso, si ottiene un beauty look estremamente femminile e con un allure molto calda.

COME SI REALIZZA: il nome ha origine dalla modalità di applicazione del makeup, che consiste nel tracciare una striscia di bronzer da una guancia all’altra passando per il naso. Prima dello stripping, per creare una base uniforme su tutto il viso, si può stendere un fondotinta opaco di un colore appena più scuro dell’incarnato, così da dare un senso di abbronzatura generale a tutto il volto. Una volta creata la base, si potrà effettuare il sun stripping.

Per creare questo makeup è necessario utilizzare uno specifico pennello per il blush e un pennello più morbido per il bronzer, modulando bene la quantità di prodotto ed eliminando gli eccessi. Il prodotto fondamentale è quindi il bronzer, da applicare alla perfezione sulla ” striscia ” guance e naso.

LEGGI ANCHE: contouring makeup, strobing makeupbaking makeup, pennelli contouring.

Nouvelle Esthétique Académie