Pantone-moda-colore-tendenze-trucco-primavera-estate-2018-Article

TENDENZE COLORI MAKEUP SS 2018

Rosso pomodoro, rosa confetto, giallo limone, verde smeraldo, sabbia dorato ed altre. Dal Pantone Color Institute al beautycase, le più “ belle ” tra le tendenze colori di primavera – estate. Da utilizzare subito.

Il colore ufficiale della primavera estate 2018 è il viola o, meglio, “ Ultraviolet ”, una sfumatura particolarmente satura e brillante che invita alla riflessione e al superamento dei limiti, proiettandoci verso il futuro. Ma l’Istituto Mondiale del colore indica anche altre tendenze colori per la bella stagione:  ecco quali ( e perché ) utilizzare subito.

CHERRY TOMATO: un rosso pomodoro che emana calore ed energia. Dove lo si applica, crea un focus d’attenzione vivido e impossibile da ignorare, visto in passerella Max Mara PE 2018. È il punto di colore ideale, quindi, per accendere le labbra, come il Retro Matte Liquid Lipcolor nella nuance Quite a Standout di MAC Cosmetics.

PINK LAVENDER: una delle tendenze colori più innovative, un rosa dal sottotono violetto, soft e romantico, trasmette un senso di quiete e romanticismo. La tinta ideale da applicare sotto forma di blush dall’effetto fiabesco, idea della makeup artist Pat MGrath da Valentino, oppure su labbra effetto petalo.

SPRING CROCUS: una nuance più satura e accesa, un rosa lavanda intenso, sfarzoso che cattura lo sguardo con un fascino seducente e sofisticato: tradotto, può diventare la nuova nuance labbra di punta, già usata anche da MSGM e Gucci.

BLOOMING DAHLIA: un rosa antico, delicato, più caldo e avvolgente dei precedenti due, che comunica sobrietà. Un passepartout ideale su occhi, gote e labbra, come nel nude look visto in passerella Cynthia Rowley.

LITTLE BOY BLUE: azzurro cielo limpido di primavera, vagamente maschile, è suggestivo di espansività e serenità. Già un must visti gli smokey eye soft e sognanti proposti in passerella Chanel.

ARCADIA: un verde smeraldo luminoso e freddo, una versione più fresca e pulita del verde bosco, che, con il suo sottotono blu, riesce ad essere luminoso ed estivo. Sarà sarà un colpo di testa must sui capelli scuri, come le frangette di Fendi.

MEADOWLARK: un audace giallo brillante che luccica di gioia e illumina tutto ciò che lo circonda. Dove applicarlo se non su uno sguardo che sembra dipinto ad acrilico, come da Anteprima.

SAILOR BLUE: il blu oltremare che si preannuncia il nuovo nero. Profondo, elegante, mai banale. Perfetto, quindi, per dare un twist ai soliti smokey eye. Che magari cambiano anche forma, come i “ winged eye ” ad ala, glam rock, di Marni.

WARM SAND: il neutro di stagione, un sabbia dorato che scavalca le stagioni e costituisce la tonalità intorno a cui variare per basi, terre e illuminanti con cui accendere il volto di nuova luce. Avvistato, non a caso, anche nel perfetto nude look effetto no-makeup di Isabel Marant.

Photo From PANTONEVIEW Colour Planner Spring/Summer 2018.

Nouvelle Esthétique Académie