
TIGER EYE CAPELLI: NOVITA’ PER LE CASTANE
Il castano venato di sfumature dorate che ricorda il colore degli occhi della tigre.
È il nuovo colore di capelli che sta conquistando le castane di tutto il pianeta, celebrity comprese. Ecco in cosa consiste.
COS’ E’: il suo nome ” tiger eye ” deriva dal fatto che riproduce sui capelli le venature gialle dell’occhio di tigre, la pietra al quarzo marroncina che ricorda a sua volta l’occhio del re della giungla. Un nuova nuance castana attraversata da sfumature dorate, create più a meno a contrasto con il resto della chioma. È ideale per illuminare un colore un po’ spento o per incorniciare il volto di nuova luce. Per questo motivo, il tiger eye è indicato a chi, pur volendo mantenere il proprio colore castano, non si vede più con la capigliatura troppo scura.
PER CHI E’ ADATTO: per le castane, con particolare predilezione per chi ha tonalità medie e calde. Nella scala di colori, usata per convenzione dagli hairstylist, la base di partenza ideale deve essere circa 5-6.
COME SI FA: con la tecnica del balayage, cioè la tecnica che schiarisce le lunghezze in modo disordinato e casuale. Per evitare l’effetto a strisce, è bene rivolgersi a un bravo colorista che saprà valutare dove e come schiarire.
PER MANTENERE VIVO IL COLORE: usando shampoo e balsamo per capelli colorati. Qualora le ciocche chiare virassero al giallo paglierino, si consiglia di usare una volta alla settimana uno shampoo antigiallo. Se invece il colore tende al rossastro, inconveniente tipico di chi schiarisce il castano scuro, si può rimediare con un riflessante cenere o antracite. Per dubbi, meglio chiedere al proprio hairstylist di tonalizzare i capelli, in modo da scongiurare effetti piatti o innaturali.
AVVERTENZA: rivolgetevi sempre ad un hairstylist qualificato: affidarsi al ” fai da te ” o – peggio – a soggetti non professionali non è mai una buona soluzione, per la vostra salute e per il vostro stile.
Nouvelle Esthétique Académie