running-consigli-makeup-beauty-corsa

TRUCCHI DA RUNNER: EVITARE GLI ORRORI BEAUTY

Non è uno sbaglio: ecco come evitare gli “orrori” beauty ed essere sempre perfette anche dopo aver sudato come non mai.

Il popolo runner cresce a vista d’occhio stagione dopo stagione: ogni estate sempre più pantaloncini e canotte popolano le città correndo senza meta e sudando come non mai. Ma ci sono dei trucchi che salvano la faccia, nel vero senso della frase. Salvano anche l’autostima, perché guardarsi allo specchio dopo 10 km corsi con 35 gradi di temperatura, e vedere che il mascara è arrivato sotto al mento è davvero straziante. Quindi, ecco alcuni trucchi ” del mestiere “.

STENDERE SEMPRE UNA PROTEZIONE SOLARE ALTISSIMA ( tipo 50+ ) su viso e corpo se si corre sotto il sole, anche al tramonto. Il segno bianco degli short, della cannottiera o, peggio, della visiera sulla fronte, è oggettivamente tremendo.

IDRATARE LE LABBRA, per evitare di arrivare a fine corsa con una bocca raggrinzita. Perfetto un burro anche protettivo.

PROTEGGERE LE MANI: non ci pensiamo mai, ma facendo sport all’aria aperta il dorso delle mani e le cuticole  delle unghie si seccano all’istante. I raggi UV invece causeranno la comparsa di macchie tra una decina d’anni: quindi prevenire con un SPF 50 anche sulle mani.

SCRUB DURANTE LA DOCCIA: si può approfittare per fare uno scrub su tutto il corpo e un peeling delicato sul viso.

TONICO DOPO LA DOCCIA: dopo aver corso, sudato, e fatto la doccia, riequilibrare sempre il pH della pelle del viso con un tonico rinfrescante e leggermente astringente.

IDRATARE VISO E CORPO con formule in gel o leggere.

PEDICURE E SMALTO SEMIPERMANENTE: correndo le unghie potrebbero ammaccarsi, annerirsi, rovinarsi. Niente di grave, succede spesso, ma il risultato estetico non è gradevole. Quindi, per avere piedi sempre a posto, soprattutto adesso che è estate, smalto colorato e duraturo, come il semipermanente, appunto.

MAKEUP WATERPROOF: quando è prevista una corsetta dopo il lavoro, è bene utilizzare un makeup waterproof per evitare che i residui del makeup, correndo, imbrattino tutto il viso. Altrimenti, prima della corsa, è bene struccarsi

PROTEGGERE I CAPELLI: corti o lunghi che siano, i capelli vanno sempre protetti in estate con uno spray specifico. Perfetti gli oli secchi protettivi che si applicano anche in spiaggia.

Nouvelle Esthétique Académie