trucco-perfetto-in-5-minuti

TRUCCO PERFETTO IN 5 MINUTI

Non sempre abbiamo tempo per il trucco ma è possibile realizzare un makeup che tolga la stanchezza in poco tempo. Basta avere i prodotti giusti ed un pizzico di manualità.

Anche se sappiamo bene che il trucco ci aiuta a star meglio, ad essere più belle e ad esaltare i nostri punti di forza, a volte ci facciamo prendere dall’ansia e l’unica cosa a cui pensiamo è come risolvere mille problemi. E quello che fa stare bene noi dove lo mettiamo ? In fondo dobbiamo solo trovare 5 minuti per truccarci: ecco come fare.

PARTI DA UNA BUONA BASE. Dopo l’abituale routine di bellezza ( acqua micellare, siero e crema ) applichiamo il fondotinta. Puoi sceglierlo compatto, in crema, fluido, minerale a seconda del tipo di pelle ( se grassa e oleosa meglio optare per le polveri, se invece secca scegli le texture più soffici ), ma l’importante è stenderlo con tocchi delicati e leggeri e dosare la giusta quantità: non è un idratante e va applicato su naso, mento, fronte e sotto gli occhi e, solo dopo, sfumato verso l’esterno. Puoi procedere così: metti una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e poi applicalo picchiettando delicatamente sulla pelle così da ottenere un effetto naturale: è essenziale incominciare dal centro del volto verso la mascella e il collo.

COLORITO SANO CON L’EFFETTO BONNE MINE. Un tocco veloce in diagonale con il pennello tagliato ‘a triangolo’ specifico e il gioco è fatto. Non ti serve altro per illuminare zigomi e guance: scegli i toni del fucsia e dell’arancio se hai la carnagione chiara e quelli del pesca o albicocca se invece la tua pelle è ambrata.

PUNTA SULLO SGUARDO. Se ti piace un trucco deciso traccia una linea di eyeliner dopo l’ombretto, se invece vuoi un effetto più sfumato e delicato procedi esattamente al contrario e disegna un tratto con la matita prima di giocare con le polveri o le creme. Naturalmente non può mancare un’abbondante passata di mascara per ingrandire lo sguardo. Anzi, se ti piace il look acqua e sapone puoi scegliere di dosare solo quello.

LABBRA OPACHE EO LUCIDE. Rossetto o gloss, opaco o shimmer ? Dipende da come sei: se vuoi un tocco di lucentezza allora puoi optare per il vecchio e caro ” gloss “; se, al contrario, preferisci sublimare il tuo look con pennellate pop allora puoi decidere a favore del rossetto. L’ultima tendenza è quella mat.

TOCCO FINALE. Un ultimo consiglio: passa sulla zona T ( fronte, naso e mento ) una spolverata di cipria per nascondere ” definitivamente ” le imperfezioni.

Nouvelle Esthétique Académie