
TRUCCO SPOSA: TRE TENDENZE SS 2018
Oro, platino e metalli sullo sguardo. Rossi scarlatti o nudi sofisticati per le labbra. La color palette della primavera estate 2018 ispira un trucco più glamour e sofisticato che mai. Sentitevi regine, dive, principesse, per un sì in grande stile.
Il trucco sposa è un ” affare serio ” ma è anche divertente ed emozionante da sperimentare. Un consiglio: partite dai classici e fateli vostri.
GOLD GODDESS. Oro e sfumature nude. Per un look ” 18 carati “.
” Penso che la quintessenza del glamour contemporaneo sia combinare perfettamente naturalezza e lusso “, spiega la makeup artist Pat McGrath. Realizzato con la sua linea cosmetica McGrath Labs, il trucco della sfilata Versace trasforma ogni donna in una dea grazie a tutte le sfumature dell’oro. Primo step, una base di ombretto nero fumè all’angolo esterno dell’occhio a enfatizzarne il taglio, mentre il centro e l’angolo interno si vestono d’oro giallo intenso. Risultato, uno smokey eye gioiello che ” apre ” lo sguardo con un’aura magica. Una luce speciale bacia anche gli zigomi: ” Ho utilizzato un mix di polveri oro giallo, oro rosa e bronzo per creare un bagliore caldo su tempie e zigomi, che splendono ad ogni movimento “. Tocco finale, labbra rosa nude ben definite e un piccolo dettaglio: un tocco di ombretto oro nel piccolo avvallamento al centro del labbro superiore. Brillerete.
DIVA IN ROSSO. Dal cinema, lezioni di sensualità.
La donna Dolce & Gabbana è romantica ma anche un po’ femme fatale, con un trucco audace e fresco, con labbra rosse e occhi felini per un look d’eleganza pura. L’incarnato perfetto e bonne mine si ottiene con il fondotinta ( Perfect Luminous Liquid Foundation ) steso con il pennello dal centro del viso fino alle orecchie, poi scolpito da un triplo gioco di polveri: prima un bronzer per il contouring, poi un blush rosato al centro delle guance e, infine, un tocco di cipria illuminante sugli zigomi. Sugli occhi, la base è un mix di ombretti in crema satinati, mandorla e oro, e un terzo taupe nella piega palpebrale. Super star del look, l’intramontabile e perfetta virgola di eyeliner nero vinilico ad ala, che espande il magnetismo dell’occhio. Sulle labbra, osate una nuance brillante di rosso, un dettaglio che non è mai un eccesso. Freddo se siete bionde con incarnato chiaro, più vivido e caldo sulle brune.
COME UNA BAMBOLA. Ispirazione Sixties, sofisticata e chic.
Ecco un look meno romantico di quanto possa sembrare, ma è ideale per valorizzare ogni parte del viso con piccoli accorgimenti, spiega Tom Pecheux, firma del makeup per Moschino. Il viso è reso uniforme e perfetto da polveri mat e scolpito con un un’ombra biscotto sotto lo zigomo. Elemento fondamentale delle sopracciglia ” couture “: pettinate verso l’alto e riempite ad arte con matite in nuance, enfatizzano l’intensità allo sguardo in vista degli scatti fotografici della giornata. Per definire occhi e labbra, un trucco efficace è tracciare un tratto di eyeliner senza coda a definire con precisione il taglio dell’occhio. Per allungarlo e dare profondità, affidatevi a dei ciuffetti di ciglia finte, anche solo all’angolo esterno. Copiate l’idea del contorno labbra con una matita leggermente più scura del necessario: ben sfumata verso il centro, senza stacchi netti, corregge asimmetrie e regala volume fotografico anche nelle bocche più sottili.
Nouvelle Esthétique Académie – photo Versace; Dolce & Gabbana; Moschino.