unghie-ballerina

UNGHIE A BALLERINA

Le unghie a ballerina ricordano, per la loro forma, le scarpette da ballerina e sono molto usate dalle più esperte nail addicted e da star come Rihanna.

Le unghie a ballerina ( #ballerinashape ) ricordano le scarpette delle ballerine: è la tendenza manicure che fa impazzire le nail addicted. A differenza dell’unghia quadrata, le ballerina nail vengono limate in maniera diversa: i lati esterni si restringono verso la punta centrale che viene limata in modo dritto e squadrato. Proprio come le scarpette da danza.

Le unghie a ballerina rappresentano un particolare stile di limatura, come le unghie a mandorla o le unghie a punta o a stiletto, quindi chi ama sperimentare e provare nuovi stili potrà realizzare le ” ballerina nails ” in modo semplice, per unghie trendy e fashion, proprio come le star che le indossano, celebrity del calibro della neo mamma Kylie Jenner e della cantante Rihanna. Ma il trend pare aver già conquistato tantissime ragazze di tutto il mondo visto che la tendenza spopola sui social con foto più o meno stravaganti.

A CHI STANNO BENE. Questo particolare tipo di manicure sta bene a chi ha le mani piccole e un letto ungueale lungo e stretto, visto che la lunghezza delle unghie è notevole.

LO SMALTO ADATTO. Per le unghie a ballerina puoi scegliere lo smalto che preferisci. Le tinte più gettonate sono quelle opache, in nuance come il verde bottiglia, il marrone, il borgogna e, neanche a dirlo, il nero. Ma se vuoi osare, allora puoi puntare sulle tonalità chiare e delicate che ricordano il mondo della danza classica e del balletto come il rosa e il bianco latte, il rosa carne, l’avorio, il beige o il cipria, utilizzando poi dei top coat trasparenti o magari glitterati o arricchiti con brillantini. Ma puoi anche creare delle deliziose nail art e giocare con una manicure più frizzante e colorata, magari con effetti geometrici. Non dimenticate che questo tipo di manicure, più che ogni altra, necessita di una base rinforzante, che ti aiuti a preparare l’unghia allo smalto e un top coat trasparente che intensifichi la luminosità del colore e funzioni da fissante: c’è anche la versione matt. Attualmente le migliori palette colori smalto sono quelle di Essie che potete comprare anche online da Douglas Shop Online; se invece preferite optare per un trattamento con smalto semipermanente, che non richiede mai la limatura dell’unghia né per la rimozione né per l’applicazione, potrete scegliere tra la vasta palette colori di CND™ SHELLAC™, in vendita nello shop online Enails.eu.

Nouvelle Esthétique Académie