unghie-fragili-soluzioni

UNGHIE FRAGILI: SOLUZIONI

Le unghie, a cui tanto teniamo, spesso diventano fragili, si sfaldano o non crescono. Ecco allora alcune soluzioni.

La nostra prima missione è capire cosa fa indebolire le unghie. Le cause più frequenti possono essere: uso di acetone; uso di smalti senza l’utilizzo di una buona base; taglio o limatura scorretta; ricostruzione non professionale; utilizzo costante di detersivi; esposizione costante ad acqua e sapone; carenza di calcio, ferro, zinco e vitamine; problemi ormonali, allergici o tiroidei; matrice danneggiata.

Conosciute le cause, è già più semplice intuire i rimedi:

NON USARE ACETONE: un solvente delicato senza acetone è ideale per effettuare una corretta rimozione dello smalto.

STENDERE UNA BUONA BASE prima di applicare lo smalto; evitare smalti nocivi controllando l’ INCI.

CORRETTA LIMATURA: usare le forbici significa creare un trauma alle unghie.

RICOSTRUZIONE: non effettuate spesso la ricostruzione ed affidatevi ad operatori qualificati: fatevi consigliare dalla vostra estetista su tempi e modi e ricordate che non basta un corso di tre giorni per definirsi professionisti.

USARE I GUANTI anche per lavare i panni e noterete miglioramenti già dopo pochissimi giorni, i detersivi sono i nemici delle unghie.

CORRETTO REGIME ALIMENTARE: ma questo è un discorso valido in generale e non solo per le unghie, noi siamo quello che mangiamo.

ALLERGIE O PROBLEMI TIROIDEI: verificate di non avere problemi tiroidei o allergici, le unghie sono il primo indicatore dello stato di salute di una persona.

PREVENIRE I PROBLEMI è sempre la soluzione migliore quindi attenzione: nel caso di matrice dell’unghia danneggiata, a causa di ricostruzioni effettuate male e con prodotti scadenti o da operatrici abusive, non ci sono rimedi naturali adatti.

Nouvelle Esthétique Académie