unghie-nails-tendenze-trend-primavera-estate-2018

UNGHIE: TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2018

Sulle nostre unghie spopoleranno il rosa candy, l’azzurro Tiffany e tutto il club delle sfumature pastello. Quotatissimi anche gli effetti metallici e i decori dots & stripes.

L’ anno appena iniziato ha in serbo due nuove tendenze per i decori da seguire: o molto rock o minimal bon ton. Il secondo grande cambiamento riguarda, invece, lo shaping dell’unghia: è ufficialmente terminata l’epoca dell’unghia appuntita stile Strega di Biancaneve, per intenderci. Ecco tutti i trend che vestiranno le nostre mani la prossima primavera-estate.

MANICURE 2018. FORMA E TRATTAMENTI. Le tendenze della prossima primavera-estate richiedono unghie dalle forme naturali e slanciate, quindi sì alla raffinata mandorla, da indossare su unghie medio/lunghe ed alla classica squoval ( squadrata+ovale ) su lunghezza medio/corta. Per averle sempre perfette, però, è bene abbinare una manicure accurata e applicare un olio idratante specifico per unghie e cuticole seguito dall’applicazione di una crema nutriente e idratante che, soprattutto in inverno, è indispensabile per ammorbidire la pelle delle mani e proteggerla dagli agenti esterni. Infine, se amate il colore e desiderate essere sempre perfette e in ordine, il servizio top è il Gel Couture di Essie: smalto gel di lunga durata con colore sempre brillante e a prova di sbeccature.

COLORI, NAIL ART E FRENCH. I colori della primavera saranno le tonalità candy, in versione pastello e shimmer quindi via libera a tutte le sfumature del rosa ( pesca, candy, baby, malva, salmone ), azzurro cielo, giallo tenue, lilla. Assolutamente da evitare però l’effetto “ bambolina ” quindi no alle nail art floreali e sì alle decorazioni geometriche ( french evolution, negative space, outline ) e ai design pop che si ispirano allo stile super trendy delle ragazze Giapponesi e Coreane. Chi invece ama un look più raffinato potrà divertirsi a cercare il nude perfetto; anche lo smalto infatti si propone sempre di più come trattamento cosmetico, alla pari di fondotinta e BB crème e moltiplica le sfumature per permettere a ciascuna donna di trovare il nude perfetto per la propria carnagione.

GLOSSY-OPACO: THE NEW EFFECT. Il trend opaco è sempre molto di tendenza ma l’effetto total mat rende molto bene soprattutto sulle tonalità più scure ( nero, blu, rouge noir ) quindi è più adatto alla stagione invernale. In primavera si può sfruttare questo particolare finish per giocare con i contrasti e realizzare decorazioni che mixano effetto glossy ed effetto mat. In questo modo anche una semplice french colorata acquista un’allure assolutamente moderna.

GEL A PRIMAVERA. Il gel non ha nessuna controindicazione, anzi in alcuni casi ( ad esempio, per le persone che si mangiano le unghie o hanno unghie deboli e fragili ) può essere il modo migliore per proteggere le unghie e permettergli di crescere. L’importante è affidarsi sempre alle mani esperte di un professionista abilitato e certificato, che utilizzi prodotti sicuri e di alta qualità. Inoltre i maggiori brand di unghie stanno concentrando sempre di più le loro ricerche sullo sviluppo di nuovi prodotti in gel, sempre più rapidi da applicare e rimuovere, che rispettano le unghie naturali, le rinforzano e le proteggono, rendendole perfette a lungo. Ad esempio, Orly Bodyguard di Orly, contiene vitamine e ha 4 diverse possibilità di applicazione.

Nouvelle Esthétique Académie