tendenze-unghie-autunno-inverno-2017-2018

UNGHIE: TREND FW 17/18

Le tendenze più cool per le unghie autunno inverno 2017-2018, da copiare e a cui ispirarsi.

Nail art minimal, effetto metal e smalti scuri: sono solo alcune delle meravigliose tendenze nails proposte per la stagione invernale.

METAL NAILS:  nella stagione fall winter l’effetto metal è protagonista assoluto di tutti i look più glam. La manicure metallizzata veste le unghie di un effetto metallo fuso, extra luminoso, che le porta in primissimo piano. Unghie gel metallizzate o cromate, di tutti i colori. Se avete poco tempo, le metal nails si possono ottenere facilmente applicando unghie artificiali.

NUDE NAILS: nelle sfilate moda autunno inverno 2017-2018 ha fatto da padrone il nude look, sugli occhi e anche sulle unghie. Uno stile sempre elegante e mai sbagliato, che prevede unghie al naturale, senza alcun accenno di smalti colorati. Unico prodotto utilizzato ? Il top coat, per un effetto unghie brillanti e sane. Attenzione però, le mani devono essere super curate: niente cuticole limature imperfette.

NAIL ART NERO E ARGENTO: black e silver per una manicure misteriosa, sexy e preziosa. Le manicure nero e argento sono il must per la stagione fredda perché uniscono la sensualità e il mistero del colore più cupo per eccellenza, all’eleganza e alla luce date dal più freddo dei metalli.

DARK MANICURE: Con l’arrivo della stagione fredda ogni nail addicted provetta rispolvera gli smalti scuri, che non ci abbandonano neanche nella stagione autunno inverno 2017-2018. Dal viola al borgogna, passando per il nero, il blu oltremare e il verde inteso: la manicure dark assicura uno stile sofisticato, intenso e unico! Non solo smalto classico scuro, smalto gel o smalto semipermanente ma anche le decorazioni unghie autunno inverno 2017 2018 abbinate a vernici scure.

SMALTI E NAIL ART CHE SI ILLUMINANO AL BUIO: le nail art autunno inverno 2017 2018 vedono il ritorno di una moda che attira molte ragazze: le decorazioni fluorescenti ! Perfette per chi ama andare in discoteca, la nail art che si illuminano al buio sono amatissime sui social per il loro effetto stupefacente non appena si abbassano le luci. Come realizzare le unghie illuminate al buio ? In commercio esistono moltissime case cosmetiche produttrici di smalti fluorescenti. Per stupire si possono creare piccoli disegni, linee, simboli o manicure degradè.

POLVERI, PIGMENTI METAL E GLITTER: tra le tendenze nail art autunno inverno 2017-2018 vedremo spopolare decorazioni per unghie gel e unghie naturali da applicare per far brillare e illuminare la manicure. Quindi via libera a glitter nail art, polveri metal, brillantini, foglia oro, pagliuzze per creare accent nail. Una chicca saranno i pigmenti metal da applicare sullo smalto per creare un effetto specchiato, metallizzato o cracked.

SMALTO OLOGRAFICO: il trend olografico sta ottenendo un grandissimo successo sui social, soprattutto su Instagram. Gli smalti olografici donano riflessi unici, multicolor, in quanto le micro particelle al loro interno riflettono la luce in ogni suo colore. Generalmente a base argento o bianca, questi smalti holo sono il must per la stagione fredda per una manicure one color o per un’intrigante accent nail.

MINI DECORI SU UNGHIE NATURALI: un nail trend amatissimo dalle asiatiche e dai nail artist durante le sfilate: i mini decori applicati su unghie senza smalto sono un must per una manicure semplice da realizzare ma di grande impatto. Mini disegni, geometrie o parole e scritte: i micro adesivi per unghie applicati su una bare manicure assicurano un effetto minimal super contemporaneo.

Nouvelle Esthétique Académie