viso-makeup-consigli-anti-stanchezza

VISO STANCO: CHE FARE

Ti capita spesso di svegliarti la mattina con il colorito spento e le occhiaie in evidenza ? Ecco alcuni consigli per far apparire il viso immediatamente più fresco e riposato.

UNIFORMA L’INCARNATO: per prima cosa, è necessario uniformare l’incarnato per farlo risultare più omogeneo, nascondendo le imperfezioni più visibili, ma senza esagerare con la coprenza in quanto un fondotinta troppo pesante può rivelarsi controindicato per la mattina. Puoi usare una BB Cream con un complesso di acidi ialuronici per donare al viso un colorito naturale, luminoso e ringiovanito nel tempo.

UN CORRETTORE OCCHIAIE: meglio sceglierlo abbastanza cremoso, per evitare che si fermi nelle pieghe della zona perioculare;  va applicato sulle zone più scure e poi picchiettato intorno all’occhio con il polpastrello.

MAKEUP ANTI-STANCHEZZA: Per quanto riguarda il makeup occhi, si pensa, di norma, che truccarli con nuances chiare aiuti a ringiovanire lo sguardo. Sbagliato poichè, invece, il colore scuro funziona come un vestito nero: minimizza i difetti. Ecco perché è consigliabile utilizzare una matita marrone o grigia (a seconda del tuo fototipo) per contornare delicatamente l’occhio e rendere lo sguardo fresco, in quanto l’attenzione viene spostata dall’ inestetismo.

SCHIARIRE LA RIMA INTERNA DELL’OCCHIO: un passaggio facilissimo e veloce per rendere lo sguardo più fresco nell’immediato, è quello di schiarire la rima interna con una matita occhi morbida color burro (se hai gli occhi chiari) o rosa carne (più adatta per gli occhi scuri). Ciò eliminerà eventuali rossori dovuti alla stanchezza e farà sembrare più bianca la sclera dell’occhio. Scurisci le ciglia con pochi tocchi di mascara nero se sei mora, marrone se sei bionda o rossa.

ILLUMINA IL VISO: per contrastare un incarnato spento e opaco è necessario giocare con la tecnica del chiaroscuro e creare delle zone d’ombra per minimizzare la sporgenza e utilizzare della polvere iridescente per enfatizzare gli zigomi. Aggiungi un tocco di blush per il tocco finale.

Nouvelle Esthétique Académie