capelli-denim-hair

CAPELLI BLU DENIM !

Capelli color jeans: è questa la nuova tendenza che sta avendo successo soprattutto tra le più giovani.

La moda dei capelli blu denim sta impazzando soprattutto sul web, tramite le foto caricate su social network da parte delle giovanissime soddisfatte del loro cambio di colore. Tramite i motori di ricerca è possibile risalire a tante immagini che possano donare uno spunto o un consiglio alle ragazze desiderose di provare le nuove colorazioni di capelli che più sono di tendenza nell’ultimo periodo.

LE SFUMATURE PIU’ DIFFUSE: sono molti i toni tipici dei jeans: blu, grigio, ma anche viola. Da non tralasciare anche l’effetto sbiadito, che rende in particolar modo sui capelli ondulati. Ovviamente il nuovo trend è anche dovuto alle modelle delle recenti passerelle di moda. I capelli con sfumature sul blu e sull’indaco si possono inoltre valorizzare con particolari acconciature. Per quanto riguarda invece i capelli di lunghezza media lunga e per coloro che amano lasciare la propria chioma sciolta, è consigliato un colore blu opaco. Se vi piace un effetto consumato, tipico dei vostri jeans preferiti usati e riusati più volte, è possibile ottenere questo tocco anche sui capelli, giocando con la colorazione grigia e dei riflessi sul violaceo.

LE COLORAZIONI PIU’ INDICATE: meglio optare per un blu delicato o un celeste. Adatto a tutte è sicuramente il tono grigio blu. Se si vuole ottenere un aspetto allo stesso tempo ribelle e femminile, è questo il colore che fa al caso: un tono delicato ma che nonostante ciò non passerà inosservato. Colorare i capelli di un celeste acceso è – invece – sicuramente una scelta impegnativa, da sapere gestire anche tramite un makeup neutro. Questo colore si adatta molto a una chioma ondulata e folta. Se non volete osare troppo, meglio scegliere invece un celeste pallido.

CONSIGLI: se avete scelto di colorare i vostri capelli in toni blu denim, è d’obbligo una decolorazione in vista della tinta vera e propria. Solamente in questo modo il colore da voi ottenuto rispecchierà le vostre aspettative. Dopo la tinta, è consigliato l’uso di maschere nutrienti.

LEGGI ANCHE: colorare i capelli; capelli: oro e miele per la primavera; biondo fragola; pink copper hair; icicles hair; mermicorn hair; cherry bombré; broux color, galaxy hair

Nouvelle Esthétique Académie