capelli-oro-miele-primavera

CAPELLI: ORO E MIELE PER LA PRIMAVERA

La primavera / estate 2016 prevede nuances avvolgenti, anche un po’ rétro, per un’immagine seducente e molto femminile.

BIONDO MIELE: questa colorazione addolcisce i lineamenti e, nella giusta tonalità, si adatta a tutte le carnagioni. Un biondo miele chiaro è il match perfetto per le donne con la pelle molto chiara, conferisce eleganza e molta sensualità ed aiuta a sembrare anche un pochino più fresche. Il miele più scuro, color castagno, è – invece – la migliore scelta se si ha pelle ambrata e occhi scuri. Non è affatto sbagliato, in entrambi i casi, mescolare i due colori e giocare con i riflessi per una chioma che risulta molto corposa.

ORO: per chi è alla ricerca di luce sul volto c’é una sola scelta: il biondo dorato. I lineamenti delicati vengono esaltati. così come il colore naturale degli occhi; il volto, per chi ha dei tratti marcati, si ingentilisce e acquista luce. Questa colorazione è, inoltre, adatta a tutti i tipi di taglio di capelli, da quello corto al medium bob fino alle chiome ultra lunghe.

STRAWBERRY BLONDE: se il biondo è di moda, il colore capelli 2016 che sta facendo breccia è quello che, dagli esperti, viene definito ” strawberry blonde “. Perfetto sia per le bionde naturali che per le castane chiare, è un sapiente e delicato mix di sfumature rosa pastello e biondo, per una colorazione unica. Si possono mescolare ciocche diverse tra loro, realizzare un degradè goloso o anche applicare il colore rosa solo sulle punte. Se non siete convinte della tonalità fragola, si può optare per quella toffee, ovvero il biondo caramello. Il vantaggio ? Sta bene su tutte le carnagioni.

LEGGI ANCHE: blunt cut; diamoci un taglio; wob, shag, ecaille: i tagli di tendenza; mermicorn hair; hair contouring; cherry bombré; shatush & co.; tagli moda 2016; broux: il nuovo bronde; sfumature di castano; biondo fragola ?; pink copper hair; hair icicles; blu denim hair.

Nouvelle Esthétique Académie