
I TAGLI MODA 2016
Ecco i tagli moda 2016 che accontentano tutti i tipi di capelli.
Tagli freschi e giovanili quelli proposti dagli hair stylist per il 2016. In particolare, sarà la stagione del bob in versione shag, ovvero: del caschetto ma super scalato.
Il bob del 2016 darà l’ispirazione come linea geometrica a tutti i tagli appena sotto le orecchie, un taglio che verrà vivacizzato scalature multistratificate, volumi soffici e armoniosamente distribuiti dal centro testa alla nuca, per una spettinatura contemporanea, fluida, più vicina agli anni 90. Il carrè si ripropone dunque come un taglio passepartout, che si abbina perfettamente sia a volti affilati, come Victoria Becham, che a volti morbido-tondeggianti, come Cameron Diaz. Potrebbe, invece, penalizzare un pochino i volti iper-squadrati.
I tagli medi e semi lunghi puntano su scalature e disconnessioni che giocano con lo styling mosso, mentre i perimetri tondi a mezzaluna richiamano i vecchi goniometri. Nei lunghi, la texture è morbida e i capelli sono naturali, a mezza onda e punte dritte. I corti, in doppia base, hanno volumi asciutti sulla sommità del capo ed acquistano vaporosità, morbidezza e naturalezza sulla nuca e sui lati.
I tagli corti invece si ripropongono in tutta la loro natura ribelle, pur mantenendo un animo fortemente femminile: un leit motiv che ha imperversato negli ultimi anni. Le forbici modellano le ciocche intorno al viso con sapienza sartoriale.
LEGGI ANCHE: blunt cut; diamoci un taglio; biondo fragola ?; capelli: oro e miele per la primavera; wob, shag, ecaille: i tagli di tendenza; mermicorn hair; hair contouring; cherry bombré; shatush & co.; broux: il nuovo bronde; sfumature di castano; look rosa quarzo; 10 colori tendenza SS 2016.
Nouvelle Esthétique Académie