tendenza-makeup-2016-rosa-quarzo-beauty-look

LOOK ROSA QUARZO

Eletto ufficialmente nuance di tendenza del prossimo anno: delicato, fresco, leggero e…di cuore.

Un colore che, non a caso, segue il fil rouge della ritrovata tendenza del ” makeup-no-makeup “, un trucco naturalissimo a tratti etereo. Chiaro e rilassante, assicura un’allure pacata ma decisa, sussurrata ma timeless. Garanzia di beauty-look impeccabile, perfetto se copiato e incollato su sguardo, labbra e gote.

Il quarzo rosa è rosa pallido, vitreo e iper-lucente e corrisponde al quarto chakra (Anahata), cioè quello del cuore. Un colore fluido – il suo elemento è l’acqua che si rivolge alla sfera empatica, emotiva e della femminilità – concreto, reso ancor più “dolce” dalla vivida luce che lo attraversa. Una nuance accomodante e intuitiva, vale a dire semplice, fruibile, multitasking e facile da abbinare. Scelto su abiti, tuniche e gonne ampie, e protagonista anche del makeup. Sfumato e abbondante sugli occhi (però con un grado di saturazione in più), delicato su gote e labbra, effetto gel per la manicure.

Un colore che, non a caso, segue il fil rouge della ritrovata tendenza ” makeup-no-makeup ” un makeup naturalissimo a tratti etereo. Chiaro e rilassante, assicura un’allure pacata ma decisa, sussurrata ma timeless. Garanzia di beauty-look impeccabile, perfetto se copiato e incollato su sguardo, labbra e gote.

CONSIGLIO: se scegliete un look color rosa quarzo, al contrario, il makeup perfetto da abbinare è deciso, soprattutto sulle labbra.

LEGGI ANCHE: mermicorn hair; tagli moda 2016; 10 colori tendenza SS 2016.

Nouvelle Esthétique Académie