
ROSSETTO ROSSO: COME USARLO
Il rossetto rosso può essere un alleato di seduzione o un passo falso. Vediamo perchè.
La bellezza, si sa, è un concetto relativo e spesso accade che un look molto valorizzante per alcune donne risulti un terribile passo falso per altre. Prendiamo ad esempio il rossetto rosso: un intramontabile classico della seduzione, quasi un feticcio per le appassionate di make-up eppure sembra incredibile quanto possa stare male (o benissimo) persino alle star di Hollywood. Andiamo a scoprire il segreto per portare bene il rossetto rosso e per quali tipologie di donne è un perfetto alleato di bellezza.
Per la scelta della tonalità è tutta una questione di sottotono: se il colore naturale delle vostre labbra è vagamente violaceo allora puntate sui rossi freddi, se invece assume un tono corallo preferite i rossi caldi. Ma la vera chiave è il contrasto tra i vostri colori personali: il vostro mix pelle/occhi/capelli ha il potere di accogliere con armonia (o rigettare con spregio) un elemento molto forte come appunto un rossetto rosso. Esso sarà il benvenuto se i vostri colori presentano forti contrasti.
PELLE DI PORCELLANA E CAPELLI NERI ? Scegliete tra un rosso carminio, un rosso sangue o un bordeaux. Attenetevi alla gamma dei rossi freddi e brillanti ed evitate pericolose derive cromatiche verso i toni caldi e aranciati.
BRUNA CON OCCHI CHIARI ? La variante bruna con occhi chiari viene esaltata al massimo da un rossetto acceso. Per richiamare ed enfatizzare gli occhi, scegliete un rosso ciliegia o lampone oppure un rosa shocking.
CASTANO RAMATO ED OCCHI CHIARI ? Optate per un rossetto vermiglio, corallo o pomodoro, che sia dunque di un rosso caldo e radioso.
CAPELLI BIONDI E PELLE AMBRATA ? Il rossetto rosso può essere molto valorizzante anche per le bionde, a patto che non abbiano cromie particolarmente fredde e delicate. Scegliete il vostro rossetto tra albicocca, pesca e papaya.
LEGGI ANCHE: rossetto: curiosità; rossetto rosso senza sbavature.
Nouvelle Esthétique Académie