taglio-corto-capelli-styling-Nouvelle

CAPELLI CORTI: POCA MANUTENZIONE, TANTO STYLING

Il taglio ” corto ” richiede poca manutenzione e ci si può divertire con tanti stili diversi.

Se il taglio è ben esguito, segue la forma del viso ed è calibrato nelle varie scalature, la manutenzione del corto è veramente semplice. Certo, se si vuole mantenere il taglio cortissimo, sarà necessario aumentare la frequenza delle visite all’hairstylist ma, per il resto, ci sono diverse opzioni di stile che corrispondono ad altrettanti look: ogni styling ha il ” suo ” prodotto.

SPETTINATI AD ARTE: se i capelli sono naturalmente lisci, si possono rendere più corposi con le nuove POLVERI VOLUMIZZANTI, prodotti che aggiungano letteralmente materia alla fibra capillare: perfette per creare l’effetto sparato in alto che tanto piace alle amanti dei corti destrutturati. E nel frattempo i capelli restano opachi. La texture, una polvere extra fine, è molto semplice da utilizzare: può essere applicata direttamente alla base, dove si desidera creare volume, massaggiando poi con la punta delle dita, oppure frizionata sui capelli – con la spazzola o con le mani – per aggiungere corpo e modulare il risultato styling. L’ingrediente principale contenuto nella formula è rappresentato dalla polvere di Silica, minerale dalle proprietà assorbenti e volumizzanti che interagisce con gli altri ingredienti donando ai capelli sostegno e volume duraturo senza appesantire. In alternativa si può usare la PASTA MODELLANTE: serve per realizzare acconciature con i capelli corti che resistano per molte ore e in condizioni climatiche pesanti come vento e umidità. Ha una consistenza fluida che lascia i capelli liberi di respirare, pur mantenendo lo styling in modo impeccabile. Dona un’altissima definizione grazie alla quale è semplice modellare e indirizzare la ciocche, ma non sovraccarica il capello per un risultato finale naturale, curato e mai artificiale; è perfetta se non si ama l’effetto lucido del gel, ma si desidera al contrario una finitura opaca e naturale ed un look modulabile a piacimento e all’infinito, in ogni momento della giornata, visto che la pasta resta morbida sui capelli corti. Il GEL può essere usato, invece, se si desidera un effetto lucido e resistente: è ideale per fermare le ciocche scalate dei capelli corti, che cadono sulla fronte o incorniciano il viso. O ancora per fissare i capelli all’indietro. Può essere applicato anche su tutta la testa per tenere la piega, evitando svolazzi. Il gel oggi è disponibile in varie formulazioni, alcune di queste più morbide e opache. Perfetto per creare styling bagnati molto amate dalle star negli ultimi anni. La CERA è indicata per effetti lucidi ma non bagnati: infatti lucida la chioma e regala un effetto ” composto ” al taglio corto. Può essere applicata solo sulle punte, per dare movimento, oppure sul ciuffo per renderlo liscio e ordinato.

PER TENERE A BADA IL CRESPO si può usare un FLUIDO ANTICRESPO, un’emulsione molto fluida che controlla l’effetto crespo, compresi quello dei capelli ricci. Spesso nei fluidi anticrespo è contenuto olio di argan, antiossidante ricco di principi attivi nutrienti, che restituisce elasticità e luminosità alla chioma. Non unge né secca i capelli che diventeranno così gestibili ed è perfetto per lasciare il taglio corto al naturale, senza l’ausilio di prodotti da styling.

PER SCOLPIRE I CAPELLI si può usare una PASTA MODELLANTE, perfetta per creare i look ” pettinati-spettinati “. La sua consistenza fibrosa fissa senza residui e dà brillantezza ai capelli senza ungerli e può essere usata sui capelli asciutti o umidi: basta scaldare una noce di prodotto tra le mani prima di pettinarsi. In questo modo, verranno evidenziate tutte le scalature del taglio corto.

Nouvelle Esthétique Académie