Capelli-le-nuance-che-ringiovaniscono

CAPELLI: I COLORI CHE RINGIOVANISCONO

A volte basta una nuova colorazione per farci sembrare più giovani e trendy.

I capelli sono importanti ed una delle componenti della natura che condiziona la vita di tutti noi è senza dubbio il loro colore, in grado di trasmettere innumerevoli sensazioni quali sicurezza, allegria, tranquillità, ottimismo, timore, paura. E moltissime altre, tra le quali la giovinezza. Ecco perché la colorazione dei capelli ha un ruolo molto importante nella vita di ogni donna: la nostra chioma dice tutto di noi, è determinante nell’estetica personale ed è quindi fondamentale per un professionista saperlo interpretare o modificare in funzione del desiderio e della personalità della cliente.

Ed ecco che entrano in gioco le regole della colorimetria, la più importante delle quali è l’equilibrio tra il colore dell’incarnato e quello dei capelli: quindi se la pelle è diafana, dimenticate tutti i colori scuri perché non fanno altro che indurire e incupire i lineamenti. Meglio optare per un colore chiaro oppure per giochi di luce per garantire una sensazione di continuità che addolcisca i lineamenti.

I riflessi sono una parte fondamentale del processo di ringiovanimento. Soprattutto se non avete una chioma bionda naturale, i capelli hanno necessariamente bisogno di colpi di luce artificiali oltre a quelli che naturalmente fanno parte del proprio colore. Per guadagnare qualche anno bisogna, infatti, puntare sui riflessi più chiari: quelli, per intenderci, che si usa sfoggiare dopo l’estate.

Lo shatush, anche se un tantino datato, continua ad essere la decolorazione più richiesta e, insieme al balayage, alle più classiche mèches e ai colpi di sole regalano un effetto ” baciata dal sole ” tutto l’anno.

Se volete, quindi, dimostrare qualche anno di meno iniziate a scoprire questo mondo di effetti naturali, fatto di ciocche degradé, ciuffi luminosi, riflessi brillanti o stacchi netti.

Nouvelle Esthétique Académie