beauty-eccessi

BEAUTY: COSA DETESTANO GLI UOMINI

Makeup, hairstyle, manicure di tendenza: ma siete sicure che la cura maniacale per l’aspetto fisico faccia davvero colpo sull’altro sesso?

C’è chi sostiene che le donne si facciano belle non tanto per piacere agli uomini, ma piuttosto per farsi invidiare dalle altre donne, una sorta di competizione perenne che porta da sempre le esponenti del genere femminile a comportarsi come pavoni che fanno la ruota non per corteggiare ma per suscitare ammirazione tra i loro simili. Abbiamo svolto una piccola indagine: ecco cosa pensano gli uomini in realtà.

CIGLIA ESAGERATAMENTE FINTE: è vero, un sapiente battito di ciglia può fare sciogliere un uomo, ma se le ciglia sono troppo folte, troppo scure, troppo in generale, l’effetto risulta artificiale, lo sguardo perde tutto il fascino e l’effetto drag queen è dietro l’angolo.

AUTOABBRONZANTI: per camuffare il pallore, in vista della bella stagione si ricorre agli autoabbronzanti. Il problema è la differenza tra la percezione della nostra immagine allo specchio e l’effetto reale agli occhi di lui; il più delle volte quello che per noi è un sano colorito da vacanza in realtà è un colore a metà tra il giallo e l’arancione; e diciamoci la verità,spesso e volentieri questi prodotti emanano un odore così sgradevole che fungono da repellenti verso il sesso opposto.

PROFUMO: se entrate in macchina e lui prima ancora di salutarvi, esclama ” che profumo…! ” con una faccia tra il disgustato e l’infastidito, se abbassa i finestrini nonostante la bora, fatevi due domande e soprattutto dimezzate le dosi. Agli uomini non piace andare in giro con un arbre magique ambulante, peggio ancora se con quel detestabile odore di vaniglia.

GLOSS: se c’è una cosa che gli uomini detestano è il lucidalabbra appiccicoso effetto carta moschicida, forse per il timore di impiastricciarsi, forse per la sensazione collosa sulle labbra, ma 9 uomini su 10 lo odiano e preferirebbero baciare labbra nature.

NAIL ART, UNGHIE ARTIFICIALI E ARTIGLI: una mano curata è gradevole e sensuale, ma sembra proprio che la mania per ghirigori e unghie stile Edward mani di forbici, sia decisamente poco apprezzata dagli uomini, intimoriti da unghie affilate come armi e turbati da colorazioni eccentriche. Tra tutte le nuance le meno gradite sarebbero quelle fluo, il giallo ed il nero, ma anche, a sorpresa, la french manicure.

EXTENSION: sembra che la sensazione più sgradevole per un uomo sia quella di accarezzare i capelli di una ragazza e sentire sulla nuca delle protuberanze, ovvero l’attaccatura delle extension. Tra i tanti escamotage di bellezza femminili, le ciocche posticce forse rappresentano il passo falso più odiato.

FONDOTINTA: incarnato perfetto, pelle omogenea, colorito luminoso; il problema sorge però quando lui ci stringe a sè con la sua candida camicia bianca o quando al risveglio, dopo aver folleggiato una notte, la federa del cuscino e le sue lenzuola di cotone egiziano presentano un’inedita sfumatura marrone. Lui vi dirà che gli piacete di più senza trucco, il messaggio sarà “ usa makeup a lunga tenuta o tra noi non c’è futuro ”.

ROSSETTO ROSSO: le labbra rosso lacca sono sexy da vedere e intriganti, ma l’idea di baciare una femme fatale e di ritrovarsi il suo rossetto rosso sbavato su labbra guance, collo e camicia, non è allettante. Gli uomini preferiscono labbra “ nude ” e, strano ma vero, impazziscono per il burrocacao.

LACCHE, SCHIUME, GEL: i prodotti fissanti per capelli assicurano uno styling impeccapile, ma tolgono naturalezza alla capigliatura. Ciocche dure al tatto e appiccicose non sono gradevoli da accarezzare, meglio capelli scompigliati, ma morbidi e setosi.

OLIO CORPO: niente fa risaltare di più la pelle ambrata di un olio idratante, ma contrariamente a quanto si potrebbe pensare la pelle lucida non è il massimo per lui, che agli olii preferisce le creme non untuose, più per una questione di tatto che di vista.

Nouvelle Esthétique Académie