
LABBRA PRONTE PER UN BACIO
Il 6 luglio è la Giornata mondiale dedicata al bacio, il gesto d’amore per eccellenza. Per festeggiare al meglio, la bocca deve sfoderare tutto il suo potere di seduzione. Ecco i nostri consigli.
Amicizia, affetto, amore, passione: tutto si può esprimere con un bacio, un gesto che suscita sempre grandi emozioni. Soprattutto quando s’incontrano due bocche. Durante un bacio appassionato, infatti, l’organismo produce ossitocina, detta anche ormone dell’amore; in più si alzano i livelli di endorfine e dopamine, un mix che produce una sensazione di profondo benessere, porta l’umore alle stelle e risveglia i sensi. Ma per godere fino in fondo di questi effetti non bisogna solo lasciare cadere i freni inibitori, ma avere anche la certezza di offrire al partner labbra turgide e vellutate.
SENSUALITÀ A FIOR DI LABBRA: quando si accende il desiderio, infatti, automaticamente le labbra diventano più seducenti: si inturgidiscono, il loro colore acquista intensità e tendono protendersi, in modo da sembrare più piene. Un impacco settimanale di burro di karité puro, per esempio, rende morbidissime le labbra e, grazie al surplus di idratazione, ne aumenta il turgore. Per ottenere un effetto volumizzante, esistono anche cosmetici ad hoc. Le loro formule sono a base di principi attivi nutrienti, idratanti e in grado di stimolare la microcircolazione, portando il sangue in superficie. Usati quotidianamente danno risultati visibili fin dalla prima settimana. Agisce in tempo reale, invece, un delicato massaggio con due gocce di olio d’oliva al peperoncino.
TRUCCO ULTRASOFT: si parla di bocca e subito si pensa al rossetto. Dipinta di rosso attira sicuramente l’attenzione, ma di certo non invita al bacio perché il colore è troppo artificiale. Quando volete essere baciate, conviene scegliere un trucco effetto naturale: rossetto rosa-beige, applicato in uno strato sottile e tamponato con una velina; labbra delineate con una matita in tinta, ben sfumata verso l’interno; poi un tocco di gloss, per mettere in risalto l’arco di Cupido. Infine una goccia di profumo tra il naso e la bocca.
BENEFICI EFFETTI COLLATERALI: baciare non è solo piacevole, dona anche benessere e bellezza. Anzitutto rinforza il sistema immunitario, allenta lo stress e abbassa la pressione arteriosa. Se poi il bacio è lungo e appassionato, aiuta a dimagrire (richiede un dispendio energetico di 80-100 calorie) e fa lavorare ben 35 muscoli del viso, tonificandoli e mantenendoli elastici, a tutto vantaggio della pelle, che può usufruire del loro sostegno.
LEGGI ANCHE: LABBRA PERFETTE – MATITA LABBRA – GLI ERRORI NEL MAKEUP LABBRA – ROSSETTO ROSSO: COME INDOSSARLO – GLI ERRORI NEL MAKEUP LABBRA – CONTOURING LABBRA – ROSSETTO: CURIOSITA’ – ROSSETTO ROSA: COME INDOSSARLO – ROSSETTO SCURO: COME INDOSSARLO
Nouvelle Esthétique Académie