twisted-reverse-french-nails-unghie-manicure-smalto-Nouvelle

TWISTED NAILS

Prepariamoci alla ormai prossima primavera con il ” twisted “, il nail trend che spopola nelle sfilate.

Si tratta di una manicure che ha la lunetta chiara o scura alla radice dell’unghia: la scelta dipende dal gusto e dalla creatività.

COME SI REALIZZA: l’ideale è applicare uno smalto di colore chiaro per la radice delle unghie, vicino alle cuticole, e scuro per la punta dell’unghia. Il motivo è molto semplice e soprattutto funzionale: si vede meno la crescita e in più le nuances chiare vengono più facilmente coperte da quelle scure. Quindi si stende su tutta l’unghia lo smalto neutro, lo si fa asciugare, e poi si passa all’applicazione di quello più deciso. Se si volesse optare per il contrario, il colore chiaro dovrebbe essere in una formula molto coprente.

QUALE FORMA: una forma molto naturale, due o tre millimetri fuori dal letto dell’unghia. Niente di squadrato, si va in una direzione molto più elegante e minimal, verso l’ovale. La mano deve essere un completamento, non una forzatura.

QUALE COLORE: scegliere il colore giusto è importante; la parola chiave degli smalti di primavera è eleganza, accanto a delicatezza e bon ton. Le unghie si fanno notare ma con garbo. I colori dell’arcobaleno ( giallo, azzurro, verde, lilla, arancio ) si spengono leggermente per declinarsi in tonalità pastello che ricordano quelle dei petali dei fiori di primavera. Lunga vita al bianco che torna prepotentemente alla ribalta, dopo anni di ” buio “. Le uniche tonalità dark concesse sono il nero e i nuovissimi color cioccolato e marsala, definito il colore pantone dell’anno. Bene gli evergreen rossi, declinati in corallo e ciclamino, che però rispetto agli anni passati diventano appena più smorzati. Comunque, qualsiasi colore venga usato, dovrà essere quasi ” annacquato “, ovvero nuances con un effetto molto lucido, realizzato con due o tre passate di top coat. L’effetto sarà come acquoso.

I PIEDI: le unghie dei piedi vanno abbinate con uno dei due colori scelti per le mani, quindi scuro o chiaro purchè, però, total look.

LEGGI ANCHE: cura delle mani; manicure: consigli; unghie fragili: soluzioni; unghie: non solo gel; smalto semipermanente: cosa devi sapere; smalto: i colori per le unghie corte; smalto e personalità; scegliere lo smalto giusto; applicare lo smalto; asciugare in fretta lo smalto; smalto: come farlo durare; nail rings; border nails.

Nouvelle Esthétique Académie