CHERRY BOMBRE’

Il colore cherry bombré è indiscutibilmente il nuovo trend.

Pensato soprattutto per more e castane, il colore cherry bombré è mix tra cherry bomb e ombre, tecnica di schiaritura simile al balayage e risultato è un rosso intenso con sfumature burgundy. Si tratta di una tecnica di colorazione che prevede tonalità vibranti nelle sfumature del ciliegia intrecciate tra i capelli castani e neri, in modo tale da ridare in breve tempo nuova personalità e grinta alla chioma, aggiungendo volume e conferendo luce ai capelli, senza dover necessariamente ricorrere continuamente al parrucchiere per la loro “ manutenzione ”.

La vera novità sta nella colorazione: cherry bombré è un rosso ciliegia intenso con riflessi burgundy, una fusione tra cherry bomb, un rosso acceso, e ombre, tecnica simile allo shatush, ma che prevede la schiaritura dei capelli concentrata solo sulle estremità. La base sarà così più scura e le lunghezze più accese, un po’ come il balayage. Questa tecnica è pensata esclusivamente per chi ha i capelli scuri, perfetta sia su base castana che nera

Quali sono i punti di forza di questa nuova tendenza ? Innanzitutto, il colore cherry bombrè ( dalle parole ” cherry bomb ” e ” ombré ” ) è molto versatile e si addice a qualsiasi tipologia di carnagione, dalle olivastre a quelle diafane e di porcellana; secondariamente pare che non richieda eccessiva manutenzione, considerato il fatto che le ciocche ciliegia non partono solitamente dalle radici ma sono ” intrecciate ” con il resto della chioma, non rendendo necessario, quindi, il ricorrere al supporto costante del parrucchiere.

LEGGI ANCHE: blunt cut; diamoci un taglio; biondo fragola ?; capelli: oro e miele per la primavera; wob, shag, ecaille: i tagli di tendenza; mermicorn hair; hair contouring; shatush & co.; tagli moda 2016; broux: il nuovo bronde; sfumature di castano; hair icicles; hair contouring; hair extensions.

Nouvelle Esthétique Académie