hair-contouring-Nouvelle

HAIR CONTOURING

Hair contouring: ovvero usare i capelli, il colore, la riga per migliorare la forma del viso, come avviene per il makeup.

Si tratta di una colorazione effettuata a mano libera sui capelli, che viene realizzata attraverso un gioco di chiaro/scuri nei punti giusti; è utilizzata per rendere il viso più armonioso, quindi è adatta ad ogni tipo di forma del viso, su cui viene personalizzata.

VISO OVALE
IL COLORE: questo viso indossa bene tutto – sia taglio che colore – quindi l’unico obiettivo potrebbe essere quello di enfatizzare maggiormente questa fisionomia, puntando su nuance e haircut pieni, e soprattutto molta brillantezza. LA RIGA: potete divertirvi con qualsiasi taglio e anche con ogni riga.

VISO TONDO
IL COLORE: chi ha questa fisionomia di solito ha una struttura molto solida per cui, per renderla più dolce, il consiglio è di puntare su tonalità chiare intorno all’attaccatura fino alle orecchie. Poi, da questo punto in giù, puntare su nuance più scure. Così si allunga la parte alta del viso e si dà più carattere a quella inferiore. LA RIGA: la riga al centro è un’ottima alleata per ” allungare ” il viso e definirlo.

VISO SQUADRATO
IL COLORE: essendo una delle forme più larghe ( poichè la fronte è ampia quanto la mandibola ) l’ideale è puntare su colpi di sole multi-tono chiari e scuri da distribuire intorno alle mascella e all’altezza delle tempie in modo tale da alleggerire e creare profondità. LA RIGA: va benissimo quella al centro, l’importante è che i capelli siano lasciati sciolti e non portati dietro le orecchie. Un’altra buona soluzione è costituita dai tagli scalati e dalla frangia, in versione XXL.

VISO LUNGO
IL COLORE: perché il volto risulti più pieno e proporzionato, concentrate le tonalità scure lunga l’attaccatura e aggiungete dei micro colpi di luce che da sopra le orecchie arrivano fino alle punte. LA RIGA: meglio portare la riga di lato o – al limite – puntare su capelli tutti all’indietro.

VISO A CUORE
IL COLORE: questo viso è caratterizzato da una forma particolare, a triangolo invertito. Questo significa che mentre la fronte è ampia, il mento è molto aguzzo. Per arrotondare un po’ questa fisionomia il consiglio è di concentrare le ciocche intorno alla mandibola e alla orecchie per alleggerire e ” ammorbidire ” la parte inferiore del volto. LA RIGA: consigliata la riga di lato, molto decisa per creare maggiore equilibrio e ” riduce ” le dimensioni della fronte.

LEGGI ANCHE: blunt cut; diamoci un taglio; biondo fragola ?; capelli: oro e miele per la primavera; wob, shag, ecaille: i tagli di tendenza; mermicorn hair; cherry bombré; shatush & co.; tagli moda 2016; broux: il nuovo bronde; sfumature di castano; nude makeup; hair icicles; hair extensions.

Nouvelle Esthétique Académie