hair-extension

HAIR EXTENSIONS

Le hair extensions rappresentano la giusta via per sfoggiare quando si vuole una bella chioma dalla lunghezza decisa. Ma attenzione.

Volete ottenere anche voi bellissimi e fluenti capelli lunghi di tendenza per essere super chic e femminili ma avete anche, come dire, un po’ fretta ? Ecco, non c’è alcun problema perché esistono, ormai da tempo, delle ottime soluzioni per allungare i capelli: le extensions.

Potete optare per quelle della stessa nuance naturale della vostra base, scegliere qualcosa di una tonalità più scura o più chiara per creare contrasti o addirittura selezionare ciocche dai colori pastello o fluo per regalarvi un look con capelli arcobaleno che non passerà, certamente, inosservato. Ad ogni modo, qualsiasi sia la vostra scelta, parlatene con un hairstylist specializzato perché dovrà essere questa persona ad applicarle. Lasciate stare il fai da te perché rischiereste solo di combinare un disastro.

È bene sapere che esistono differenti tipologie di extension. Ci sono le ciocche che si incollano, le famose extension cheratina, che si posizionano sui capelli e si legano tramite questa colla. Le extension capelli con clip sono decisamente quelle più amate, perché più semplici da applicare e meno scomode anche rispetto alle extension capelli cucite. Ci sono anche quelle con anelli, che durano più o meno trenta giorni, non rovinano per niente la chioma e si riapplicano con facilità.

PRO E CONTRO: indubbiamente avete la possibilità di cambiare look con estrema facilità, la soluzione per dare un po’ più di volume ai capelli e di scegliere tinte particolari ma da applicare su ciocche finte. Però non possiamo non considerare, prima di tutto, il peso reale di questi elementi estranei, che portano a indebolire la reale capigliatura. Le extension possono rovinare i capelli spesso spezzandoli e danneggiando il cuoio capelluto. Da non sottovalutare la cura che bisogna riservare: vanno lavate con shampoo appositi, pettinate alla perfezione per scongiurare i nodi e legarle in una coda prima di andare a dormire. Inoltre, bisogna considerare anche il costo: se sono capelli veri è possibile che i prezzi lievitino molto mentre, se sintetici, avranno un dispendio economico minore ma l’effetto sarà meno naturale.

LEGGI ANCHE: blunt cut; diamoci un taglio; biondo fragola ?; capelli: oro e miele per la primavera; wob, shag, ecaille: i tagli di tendenza; mermicorn hair; cherry bombré; shatush & co.; tagli moda 2016; broux: il nuovo bronde; sfumature di castano; nude makeup; hair icicles; hair contouring.

Nouvelle Esthétique Académie